12 Ottobre 2019 - 18:18 . Parioli . Cronaca

Villa Glori, nasce una sinergia tra i volontari e il Canottieri Aniene per rilanciare il parco

I volontari del comitato Don Minzoni e il Circolo Canottieri Aniene si uniscono per Villa Glori, che ha da tempo un aspetto assai trascurato. L’obiettivo comune è quello di rilanciare il parco storico, a partire dall’area giochi.

Ma com’è nata questa collaborazione? “Un gruppo di podisti del circolo – racconta Sandra Naggar, attivista dell’associazione che si batte per il decoro del territorio – ci hanno contattato, sollecitati dalle loro mogli che hanno visto i risultati ottenuti dal comitato. Così ci hanno chiesto aiuto per fare lo stesso a Villa Glori, dove corrono tutti i giorni”.

villa glori

E poi? “Lo scorso 24 settembre abbiamo incontrato alcuni soci del Circolo Canottieri Aniene che finanzieranno l’intervento, noi ci occuperemo della parte tecnica. Abbiamo già fatto un sopralluogo nell’area giochi – spiega ancora Sandra – che è stata perimetrata da un ingegnere, azione necessaria per ottenere il nulla osta e procedere con gli interventi”.

Ora la palla passa ai volontari: l’appuntamento è per domenica 20 ottobre, alle ore 9, a piazza della Rimembranza. L’invito è aperto a chiunque voglia partecipare, armato di abbigliamento comodo, guanti e attrezzi da giardinaggio. Tutto il lavoro sarà coadiuvato dalla ditta HTR.