4 Gennaio 2021 - 8:44 . Flaminio . Scuola

Villa Flaminia, il ritorno in classe slitta all’11 gennaio: tamponi a docenti e alunni

La sanificazione all'interno dell'istituto. Dalla pagina Facebook del Villa Flaminia
La sanificazione all'interno dell'istituto. Dalla pagina Facebook del Villa Flaminia

Il 7 gennaio è la data spartiacque per la ripresa delle lezioni in presenza nelle scuole della Capitale. Ma non per l’istituto Villa Flaminia, che ha deciso di far slittare l’apertura dei cancelli a lunedì 11.

A spiegarne il motivo è la stessa scuola in viale del Vignola in una circolare. Dal 7 al 9 gennaio, infatti, saranno effettuati tamponi per il Covid su docenti, genitori e alunni, in modo da garantire il rientro in classe in totale sicurezza.

La circolare

I test costeranno 25 euro l’uno – somma che sarà possibile versare tramite bancomat e carte – e potranno essere fatti dalle 9 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 18 nella sala antistante il teatro. Per iscriversi dovrà essere inviata una richiesta all’indirizzo info@villaflaminia.net scrivendo nome, cognome, email e numero di telefono.

“Siamo consapevoli del disagio a cui la maggior parte di voi andrà incontro – si legge nella circolare firmata dal direttore Salvatore Santoro – ma siamo convinti che il bene di tutti è al di sopra di ogni cosa. Dobbiamo essere i primi responsabili della salute di ognuno”.

A ottobre la scuola era rimasta chiusa due settimane a causa di un focolaio da Coronavirus.