12 Dicembre 2020 - 19:04 . Flaminio-Parioli . Cronaca

Villa Borghese, rissa tra giovani del Trieste-Salario. Forze dell’ordine blindano il centro

Polizia al Pincio
Polizia al Pincio

Un’altra rissa tra giovani a Roma. Dopo quella tra centinaia di ragazzi al Pincio, il 5 dicembre, un episodio simile si è ripetuto nel tardo pomeriggio del 12 dicembre a Villa Borghese.

Controlli a piazza del Popolo

Dieci minorenni sono stati fermati dalla polizia all’altezza di piazza di Siena, mentre si stavano picchiando per motivi ancora da accertare. Gli agenti li hanno poi portati in Questura e, secondo le prime ricostruzioni, i ragazzi abiterebbero nel Trieste-Salario.

Centro di Roma blindato

Non è ancora chiaro se questa rissa sia legata a quella del Pincio, a cui avrebbe preso parte anche una comitiva di piazza Annibaliano. Nei giorni successivi, infatti, sui social – in particolare Tik Tok – in molti avevano annunciato un secondo round.

Forza dell’ordine al Pincio

Non a caso, in questo sabato, in tutto il centro sono stati rafforzati non poco i controlli delle forze dell’ordine, che hanno presidiato in maniera particolare piazza del Popolo e proprio il Pincio. Inoltre la stazione metro Flaminio è stata chiusa per “disposizioni delle Autorità”, come si legge su infoAtac.