15 Febbraio 2021 - 9:30 . Flaminio-Parioli . Cronaca

Villa Borghese, riapre la Casa del Cinema con la mostra dedicata a Mario Monicelli

La Casa del Cinema a Villa Borghese riapre le sue porte ai visitatori. A partire da oggi, lunedì 15 febbraio, infatti, sarà possibile visitare dal vivo la mostra fotografica dedicata al grande regista Mario Monicelli, realizzata dal Centro sperimentale di cinematografia e ospitata nelle sale Amidei e Zavattini della Casa del Cinema.

“Per tutti gli appassionati di cinema – ha dichiarato il direttore Giorgio Gosetti – è una bella notizia che Casa del Cinema ritorni ad essere uno spazio di incontro e di scoperte nel cuore di Villa Borghese“.

Riapriamo con un viaggio emozionante sui set di uno dei maggiori autori del cinema italiano“, ha aggiunto Gosetti, “dagli esordi in coppia con Steno alla fine degli anni ’40 fino ai capolavori più celebri come “I soliti ignoti”, “La grande guerra”, “L’armata Brancaleone”, “Amici miei”, “Speriamo che sia femmina””.

Inoltre, a largo Marcello Mastroianni, dal lunedì al venerdì tra le 10 e le 18, a ingresso gratuito ma contingentato e in perfetta sicurezza, il pubblico potrà trovare allo spazio Age&Scarpelli della Casa del Cinema anche la ripresa della mostra “Fellini tra tavola e cucina, ricordando l’Artusi”, rimasta chiusa dal 26 ottobre e che adesso sarà visitabile fino al 31 marzo.