5 Settembre 2019 - 13:00 . Flaminio-Parioli . Cronaca

Villa Borghese, paura tra i turisti: due rom arrestati per furto in un camper

Una gazzella dei carabinieri
Una gazzella dei carabinieri

Tentato furto aggravato in concorso. Con questa accusa i carabinieri della stazione Roma Parioli, in collaborazione con quelli di viale Eritrea, hanno arrestato nel pomeriggio di ieri, mercoledì 4 settembre, due rom di 31 e 28 anni. I due giovani sono stati sorpresi a rubare all’interno di un camper in un parcheggio nei pressi di Villa Borghese. Spaventati i turisti che usufruiscono dell’area di sosta.

I militari sono intervenuti a seguito delle segnalazioni di alcuni cittadini in via Pietro Raimondi: uno dei due ladri stava rovistando tra gli effetti personali e l’altro mentre cercava di manomettere il sistema di accensione del camper. Una volta condotti in caserma, i carabinieri hanno scoperto che i due dovrebbero essere i responsabili anche di una tentata rapina ai danni di un turista tedesco, avvenuta lo scorso 23 luglio, nella stessa zona, in viale del Giardino Zoologico. In quella occasione un turista tedesco li aveva sorpresi mentre cercavano di rubargli l’auto parcheggiata, ingaggiando con loro una colluttazione.

Dopo l’arresto sono stati trattenuti in caserma a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, in attesa del rito direttissimo.