24 Aprile 2021 - 14:27 . Parioli . Ambiente

Villa Borghese, il Comune interviene per la cura del verde. Rimosse le ceppaie

“Pulizie di primavera” a Villa Borghese. Il Campidoglio ha svolto un intervento di pulizia in viale del Giardino Zoologico e in viale Casina di Raffaello dove, con l’ausilio dei decespugliatori, è stata sfalciata l’erba. Sono stati altresì rimossi i ceppi degli alberi caduti o abbattuti perché ritenuti pericolosi.

Villa Borghese. Foto dalla pagina Facebook Parioli & dintorni

“Stiamo intervenendo su tutti i municipi – commenta l’assessora alle politiche del Verde di Roma Capitale, Laura Fiorini – per un servizio essenziale e strategico, un’operazione questa frutto di investimenti importanti per la manutenzione del verde orizzontale e verticale”.

Comitati e cittadini, intanto, chiedono chiarezza sulle operazioni, in particolare sulle eventuali ripiantumazioni, trovando la sponda della consigliera Lavinia Mennuni (Fratelli d’Italia) che in una interrogazione al dipartimento Tutela ambiente ha chiesto “quando verranno effettuate le ripiantumazioni delle alberature abbattute e quando si intenda procedere a un monitoraggio di Villa Borghese al fine di un continuativo e regolare servizio di manutenzione del verde per una fruizione del parco in maniera sicura”.