20 Febbraio 2020 - 15:11 . Parioli . Cronaca

Villa Ada, questo l’intervento del Servizio Giardini nella zona delle ex Scuderie reali

Terra di incuria e dimora dei clochard. Le antiche scuderie in Villa Ada sono questo, ormai, per i cittadini del quartiere. Eppure, ieri 19 febbraio, l’area circostante gli ex edifici reali è stata ripulita dal Servizio Giardini.

Osservatorio Sherwood ha pubblicato sulla sua pagina Facebook alcune immagini della zona, circostante le ex Scuderie reali, ripulita dal Servizio Giardini

L’Osservatorio Sherwood ha pubblicato, sulla sua pagina Facebook, alcune immagini della zona ripulita. “I grandi edifici abbandonati ora spiccano in tutta la loro (decadente) bellezza”, scrivono sul social.

Le ex scuderie, totalmente abbandonate da decenni e deturpate dall’incuria e dagli atti vandalici, sono un angolo di storia che sconta i “no” a ogni tentativo di restituirne il decoro perduto, a ogni progetto che dal 2004 a oggi è stato avanzato per riportarlo alla vita.

Muri ricoperti di graffiti o scritte di vario genere e scale pericolanti che mettono a repentaglio l’incolumità di chiunque tenti di avvicinarsi. Le antiche scuderie sono tutto questo, come dimostra infatti il video shock girato tempo fa dalla redazione di RomaH24.

GUARDA il video shock girato dalla redazione di RomaH24 – parte 1

GUARDA il video shock girato dalla redazione di RomaH24 – parte 2

LEGGI lo speciale (a cura di Daniele Galli e Marco Liberati)

LEGGI l’editoriale (a cura di Luigi Carletti)

SFOGLIA la fotogallery