28 Giugno 2021 - 15:32 . trieste-salario . Cultura

Villa Ada incontra il mondo, proseguono gli appuntamenti musicali: ecco il programma

Una vecchia serata di "Villa Ada incontra il mondo"
Una vecchia serata di "Villa Ada incontra il mondo"

Prosegue con successo la XXVII edizione di “Villa Ada incontra il mondo” all’interno della villa storica del Trieste-Salario. Martedì 29 luglio omaggio a Fabrizio De Andrè a 22 anni dalla sua morte, con i Faber Quartet, Ilenia Volpe e Mirko Mazza. Mercoledì 30 si cambia musica con il post-metal dei Juggernaut e dei Nero di Marte.

Giovedì 1 luglio Roberto Angelini, Rachele Bastreghi, Roberto Dellera, Gianluca De Rubertis, Sebastiano Forte e Lino Gitto faranno rivivere i Beatles: il pubblico potrà tornare a cantare uno degli album storici della band di Liverpool, “Abbey Road”.

 Venerdì 2 luglio arriva Dub FX, ovvero la personificazione della musica indipendente. L’artista australiano che ha iniziato in strada con i suoi beat heavy electronic dub style, usando solo la sua voce e una loop station, oggi vende centinaia di migliaia di dischi e suona nei migliori festival di tutto il mondo. Presenta il suo “Roots”: l’ultimo album poggiato su un sound multiforme tra dub, drum&bass, reggae, jazz, samba che è un ritorno alle radici. Con lui sul palco romano il sassofonista, compositore e producer Mr Woodnote.

Per consultare il programma completo e info sui biglietti: https://villaada.org.