3 Giugno 2019 - 14:07 . FuoriQuartiere . Cronaca

VIII Municipio, incendiato lo scooter del presidente Ciaccheri: “Atto intimidatorio”

Lo scooter incendiato davanti alla propria abitazione. Questa la scena con cui Amedeo Ciaccheri, presidente dell’VIII Municipio, si è svegliato ieri, domenica 2 giugno. Un atto che lo stesso mini sindaco, con un post pubblicato sulla propria pagina Facebook, non ha esitato a definire “di intimidazione nei miei confronti“.

“Le forze dell’ordine sono intervenute e stanno effettuando i dovuti rilievi scientifici – si legge nel post -. Non sarà certo questo ad intimidirmi, né a fermare le battaglie per il territorio, per la città e per la dignità delle persone nel Municipio che governo”.

L’accaduto ha suscitato indignazione negli altri Municipi a tinte Pd (I, II e III). Valentina Caracciolo, presidente della Commissione Lavori Pubblici del secondo, ha divulgato un messaggio di solidarietà per quanto occorso a Ciaccheri: “Non ci fate paura, siete voi ad avere paura di noi. E vi manifestate con gli unici strumenti a vostra disposizione: l’infamia e la vigliaccheria. Tranquilli, non passerete”.