8 Marzo 2021 - 10:40 . Flaminio . Cronaca

Video. Flaminio, rissa tra gruppi di minorenni al Ponte della Musica

Un frame del video pubblicato sulla pagina Instagram di Welcome to Favelas
Un frame del video pubblicato sulla pagina Instagram di Welcome to Favelas

Nuova rissa tra gruppi di minorenni, stavolta al Ponte della Musica, avvenuta la sera di sabato 6 marzo. Dopo le scene di violenza riprese al Pincio, una ventina di ragazzi, quasi tutti senza mascherina, si è resa protagonista di una scazzottata sul ponte dedicato al maestro Armando Trovajoli.

La rissa, avvenuta verso le 21:30, poco prima dell’inizio del coprifuoco, è stata ripresa da un passante, per poi finire pubblicata sulla pagina Instagram Welcome to Favelas.

Stavolta, a differenza di quanto avvenuto al Pincio, lo scontro non coinvolge due comitive di ragazzi di periferia, ma vede scontrarsi un gruppo di ragazzi di Roma Nord e un gruppo di giovanissimi filippini.

Notata la rissa, un passante ha avvisato le forze dell’ordine, che sono giunte sul posto per fermare l’assembramento, ma all’arrivo delle volanti quasi tutti sono già scappati.

Gli agenti della polizia hanno identificato cinque persone, tutti giovani italiani, che hanno raccontato della rissa. Nessuno di loro risultava contuso e, da quanto emerso, nemmeno tra gli altri membri dello scontro ci sarebbe qualcuno rimasto ferito tanto da avere bisogno di cure ospedaliere.