28 Agosto 2019 - 12:37 . Flaminio . Ambiente

Viale Tiziano, questo è l’appello dei volontari per il decoro dei giardini

Una chiamata all’impegno per il decoro urbano. Da giorni un piccolo foglio plastificato A4 invita i cittadini che frequentano le aiuole centrali di viale Tiziano a unirsi al Tree Bar e ai residenti di zona per mantenere in ordine l’area.

“Abbiamo un sogno che vorremmo perseguire insieme a tutti voi. Mantenere questo piccolo giardino stabilmente pulito. E per questo abbiamo bisogno della vostra attenzione del vostro aiuto”. Sono le parole con cui si apre il messaggio.

Per gli autori del cartello sono tante le piccole azioni quotidiane che le persone posso fare: “Passeggiando raccogliete un giornale volato. Giocando state attenti a non buttare a terra la carta della caramella. Fumando non gettate per terra la vostra cicca. Se mangiate o bevete adoperate i cestini“.

Poi la promessa di un impegno concreto in maniera organizzata: “Dai piccoli gesti nascono dei bei sogni. Cercheremo di tenere puliti i viali, svuoteremo i cestini, taglieremo l’erba, pianteremo rose e lavande. Faremo portare via le ramaglie. E forse potremo essere tutti più contenti

Il messaggio si conclude con un invito a unirsi al gruppo di abitanti già attivi sul campo: “Se da settembre volete partecipare nel tempo e nei modi in cui disponete contattateci. Intanto vi auguriamo una buona verde estate”.