12 Luglio 2020 - 11:12 . Flaminio . Cronaca

Viale Tiziano, ecco quanto ci costerà il nuovo Palazzetto dello Sport

Sono giorni decisivi per il rilancio del PalaTiziano. Il Campidoglio ha stanziato circa tre milioni di euro per riqualificarlo, dato che da tempo si trova in stato di abbandono. Sul sito romacapitale.tuttogare.it, il Comune ha pubblicato il bando per i lavori di risanamento conservativo dell’impianto sportivo a piazza Apollodoro, lungo viale Tiziano.

Lungo il perimetro del Palazzetto dello Sport si trovano rifiuti di ogni tipo, compresi i vecchi condizionatori dell’impianto

Tra gli interventi necessari (e previsti nel bando) ci sono il rifacimento dell’impermeabilizzazione delle coperture, il trattamento di ripristino e conservazione delle superfici in calcestruzzo dei pilastri e trattamento delle superfici dei prospetti esterni con i colori originali, ma anche il totale rifacimento dell’impianto elettrico e illuminazione, oltre a quello degli impianti meccanici e l’adeguamento centrale termica. È prevista anche la ristrutturazione di ambienti, spogliatoi e dei bagni pubblici e i lavori di abbattimento delle barriere architettoniche.

Un dettaglio dell’interno. Sedie capovolte e disordine ovunque. Il pavimento appare rotto

La scadenza delle offerte è infatti prevista per le ore 12 del 3 agosto, mentre l’apertura delle buste per le 10 del 5 agosto. Nelle immagini di Roma H24 è possibile vedere le condizioni di degrado in cui l’edificio versa.

SFOGLIA la fotogallery