20 Novembre 2019 - 8:13 . Flaminio-Parioli . Cronaca

Viale Buozzi, scaraventa un gattino fuori dall’auto e poi fugge. Ora il micio cerca una casa

Un gattino, chiuso dentro a un trasportino, è stato scaraventato fuori da una Fiat seicento in corsa a viale Bruno Buozzi. Il tutto sotto la pioggia battente. È l’incredibile scena a cui ha assistito, martedì 12 novembre, Luca, portinaio del palazzo al civico 98 nella prestigiosa strada ai Parioli.

Credendo che si trattasse di un sacco della spazzatura, Luca ha inseguito il guidatore, aprendo lo sportello della sua auto con l’intento di fermarlo. Ma non c’è stato nulla da fare: l’uomo – un signore dai capelli bruni – è fuggito via con il portellone ancora spalancato.

Poi, la scoperta da parte del portinaio: quella non era spazzatura, bensì un europeo tigrato di 3 mesi. La fortuna ha voluto che Luca svolgesse volontariato nel “Giardino dei Gatti“, colonia felina protetta di via Guido Reni. E così lo ha portato lì, dove il micio è stato affidato alle cure della signora Gioia Banelli, responsabile tuttofare della struttura.

“La mattina seguente all’accaduto l’ho portato dal veterinario – spiega Gioia a RomaH24 -. Aveva un leggero raffreddore, ma sta bene e cerca qualcuno che lo adotti. Noi non potremmo ospitare altri felini perché il gattile è a numero chiuso ma, d’accordo con la Cassa Depositi e Prestiti, li accogliamo temporaneamente per le cure e le sterilizzazioni. Dopodiché favoriamo il loro reinserimento nel territorio, dando in adozione quelli più piccoli”.

Una brutta esperienza può quindi diventare l’opportunità di trovare, finalmente, una nuova famiglia amorevole. Per informazioni, è possibile chiamare Gioia Banelli al numero 3393488270.