4 Febbraio 2021 - 12:45 . Parioli . Curiosità

Viale Buozzi, i vicini di casa raccontano Mario Draghi: “Un aggettivo? Normale”

Mario Draghi
Mario Draghi

Alle 11.55 di mercoledì 3 febbraio, Mario Draghi è arrivato al Quirinale per il colloquio con il Capo dello Stato, Sergio Mattarella, che gli conferirà l’incarico per la formazione di un nuovo governo.

L’ex presidente della Banca centrale europea abita nel cuore dei Parioli, in viale Bruno Buozzi 18, e sono in molti i residenti del quartiere ad averlo incontrato nel corso degli anni.

Anna ha 64 anni e da venti abita proprio nel palazzo di fronte a quello dell’ex presidente della Bce, al numero 17 di viale Bruno Buozzi: “Certo che conosco Draghi! Lo vedo spesso girare qui intorno. Di lui posso solo dire che è una persona intelligentissima, molto preparata e seria. Esattamente quello che serve al nostro paese in questo momento”.

Viale Bruno Buozzi 18, abitazione romana di Mario Draghi

Marina invece risiede da sempre in via delle Tre Madonne, a pochi metri da casa di Draghi: “Sono giorni che vedo un grosso via vai davanti al portone del suo palazzo. Tante persone fanno avanti e indietro con appresso grossi faldoni: sicuramente bolle qualcosa in pentola”.

“Io Draghi non lo conosco, non ci ho mai parlato nonostante viva qua da trent’anni”, racconta Luigi, 68 anni, milanese trapiantato per lavoro a Roma. “Quello che posso dire è che la scorsa estate l’ho visto fare colazione seduto al tavolino del bar di fronte alla sua casa. Era con dei familiari e mi ha dato l’impressione di essere una persona molto distinta e a modo“.

Un altro vicino di casa di Draghi, Paolo, 72 anni nato e cresciuto ai Parioli, racconta di vedere spesso il presidente del Consiglio incaricato passeggiare per le vie del quartiere: “Senza conoscerlo bene, se dovessi definirlo con un aggettivo direi normale“, il suo parere.