14 Luglio 2021 - 7:40 . Parioli . Degrado

Via Scarpellini scatena lo sdegno social, i residenti: “Scenario post apocalittico”

Via Scarpellini. Foto dalla pagina Facebook Parioli e dintorni
Via Scarpellini. Foto dalla pagina Facebook Parioli e dintorni

I marciapiedi di via Feliciano Scarpellini, strada di eleganti palazzine residenziali, scatenano un vespaio che si allarga veloce in punto di tastiera tanto da scatenare l’indignazione raccolta nel gruppo Facebook “Parioli e dintorni”.

Foto dalla pagina Facebook Parioli e dintorni

Gli arbusti crescono indisturbati e spaccano il cemento, la pavimentazione è del tutto rovinata creando pericolosi gradini per i passanti.

“Via Scarpellini è uno scenario post apocalittico – commentano i residenti -. Sui marciapiedi, tra vegetazione alta mezzo metro e buche, non si sa più dove camminare. Il nostro quartiere, da qualche anno a questa parte, ha un numero sempre più alto di strade disastrate e oggettivamente impraticabili (viale Romania, via Pezzana, via Fratelli Ruspoli, via Cimarosa, via Monte Pelaio) che, oltre al degrado, mettono in difficoltà se non anche in pericolo i cittadini che le percorrono”.

Gli iscritti al gruppo invocano, quindi, “un piano straordinario per la manutenzione dei marciapiedi, delle strade e delle caditoie. Bisogna dire basta alla giungla urbana”.