7 Aprile 2021 - 10:43 . Parioli . Cronaca

Via Panama, atteso intervento per rimuovere la segnaletica errata

Il tratto della pista ciclabile all'altezza di piazza Ungheria
Il tratto della pista ciclabile all'altezza di piazza Ungheria

La segnaletica errata della pista ciclabile di via Panama, ai Parioli, verrà rimossa. A darne notizia è stata la presidente della Commissione lavori pubblici del II Municipio, Valentina Caracciolo, con un post pubblicato su Facebook.

Tutto nasce dalle segnalazioni di alcuni cittadini dopo il completamento dei lavori di manutenzione della ciclopedonale che collega Villa Ada a Villa Borghese, nel tratto di via Panama che va da Parco Ithzak Rabin verso piazza Ungheria, per poi congiungersi a viale Gioacchino Rossini.

L’errore sta nel fatto che la segnaletica della pista appena riqualificata interrompe il percorso loges (acronimo di “linea di orientamento guida e sicurezza”, costituito per consentire ai non vedenti l’orientamento e la riconoscibilità dei luoghi e delle fonti di pericolo) posto sull’isola spartitraffico di piazza Ungheria.

A seguito delle osservazioni presentate dai cittadini, la presidente della Commissione lavori pubblici del II Municipio, Valentina Caracciolo, ha inviato una lettera al Dipartimento mobilità, che a sua volta ha scritto al Dipartimento Sviluppo infrastrutture e manutenzione urbana (Simu) dandogli indicazione di rimuovere la segnaletica sbagliata.

Adesso sarà proprio il Simu a dover intervenire per ripristinare il corretto percorso sulla ciclopedonale dando seguito alle prescrizioni ricevute.