18 Ottobre 2019 - 13:47 . Guido Reni . Cronaca

Via Guido Reni, così appare il mercato Flaminio II dopo i lavori di ristrutturazione

Il mercato Flaminio II cambia volto. I lavori di ristrutturazione – iniziati lo scorso 21 giugno – sono praticamente conclusi, in anticipo sulla tabella di marcia: la fine degli interventi era infatti prevista per il 15 ottobre.

Ma che cosa è cambiato nella struttura di via Guido Reni? La novità più importante – e che salta subito all’occhio – è la creazione di uno spazio al centro del mercato, che sarà dedicato alle attività ludiche e culturali per i residenti.

mercato flaminio

Un altro cambiamento è rappresentato dalla diminuzione dei banchi inutilizzati, che sono passati da diciotto a dieci, destinati riutilizzo. E ancora, con l’abbattimento delle barriere architettoniche, è stato rinnovato l’impianto elettrico.

Affinché i lavori siano completi al 100%, c’è ancora un dettaglio da sistemare. “Per la riapertura dei bagni ci sarà da aspettare ancora un po’ – spiega Loris Brocchini, presidente dei commercianti e proprietario di uno dei banchi -. Ci hanno consegnato gli specchi e altre cose da installare, di cui ci dobbiamo occupare noi esercenti. Non appena avremo compiuto questo ultimo passaggio, sarà davvero tutto pronto”.

Il Flaminio può quindi iniziare a godersi le novità del suo mercato, grazie ai lavori finanziati dal II Municipio.