26 Novembre 2020 - 15:40 . Villaggio Olimpico . Cronaca

Via Germania, torna la luce nel parco giochi: il nuovo impianto è attivo, le foto

I bambini del Flaminio e non solo possono tornare a giocare nel parco giochi di via Germania, anche nel pomeriggio, in piena sicurezza: sono stati infatti riparati i lampioni che non funzionavano.

L’area giochi di via Germania, restaurata nel dicembre 2019, si trovava completamente al buio. Lo spazio, restituito ai cittadini e soprattutto ai bambini del quartiere dopo i lavori effettuati lo scorso anno da Municipio, il Coni e il Dipartimento dello sport del Comune, al primo calar del sole veniva inghiottito dalle tenebre, impedendo ai bambini di poterci giocare in sicurezza.

A lanciare l’allarme della mancanza di illuminazione del parco nella zona del Villaggio Olimpico era stata una residente che aveva mandato la segnalazione alla nostra redazione.

PARCO GIOCHI FLAMINIO
I LAMPIONI TORNATI FUNZIONANTI NEL PARCO DI VIA GERMANIA

Come aveva riferito a RomaH24 Valentina Caracciolo, presidente della Commissione Urbanistica del II Municipio, sono stati sostituiti i punti luce del parco con 57 nuove armature per i lampioni, che come si vede dalle foto sono tornati ad accendersi.