13 Novembre 2020 - 15:36 . Villaggio Olimpico . Cronaca

Via Germania, allarme dei residenti per il parco giochi: resta totalmente al buio

Via Germania al buio
Via Germania al buio

L’area giochi di via Germania, completamente restaurata nel dicembre 2019, si trova al buio. Lo spazio, restituito ai cittadini e soprattutto ai bambini del quartiere dopo i lavori effettuati lo scorso anno da Municipio, il Coni e il Dipartimento dello sport del Comune, non appena cala il sole viene inghiottita dalle tenebre.

A lanciare l’allarme è una residente. Come si vede dalla foto inviata alla nostra redazione, infatti, i lampioni che dovrebbero illuminare il parco giochi del Villaggio Olimpico non sono funzionanti. I pali della luce sono stati istallati e ci sono anche i fili, mancano però le lampadine e l’illuminazione.

AREA GIOCHI VIA GERMANIA
UNO DEI LAMPIONI NON FUNZIONANTI NEL PARCO DI VIA GERMANIA

Il problema è diventato serio con l’arrivo dell’ora solare, con la luce che svanisce già a metà pomeriggio, impedendo ai bambini di poter giocare in sicurezza nel parco.

Il restauro dell’area giochi di via Germania era stato accolto con grande favore dagli abitanti del quartiere, che tuttavia non hanno potuto sfruttarlo al meglio per via del lockdown della primavera scorsa.

A partire da giugno, poi, è tornato però a essere al centro delle giornate di molti bambini, specialmente in estate quando molte famiglie non hanno potuto lasciare la città.

E le istituzioni cosa dicono? Al momento dal II Municipio, contattato in merito alla questione, non è arrivata una risposta ufficiale.