12 Gennaio 2022 - 7:30 . Flaminio-Parioli . Ambiente

Via dei Campi Sportivi, l’isola ecologica resta aperta sette giorni su sette. Tutte le info

L'isola ecologica di via dei Campi Sportivi
L'isola ecologica di via dei Campi Sportivi

Dopo i positivi riscontri delle festività natalizie appena trascorse, i centri di raccolta per conferire gratuitamente i rifiuti ingombranti e particolari nei municipi di Roma continueranno a essere operativi tutti i giorni feriali, sia al mattino, sia al pomeriggio, e aperti stabilmente anche la domenica mattina. Nell’elenco è compresa l’isola ecologica del II Municipio, Acqua Acetosa.

Da metà dicembre a oggi, queste strutture hanno registrato circa 60mila accessi: numeri significativi, che confermano l’importanza di questo tassello per il piano di pulizia straordinario del Comune che ora Ama, d’intesa con Roma Capitale, intende rendere ordinario.

Questi gli undici centri a disposizione dei romani tutti i giorni, dal lunedì al sabato con orario 7-12 e 14-19, e la domenica con orario 7-13:

Acqua Acetosa (II Municipio – via dei Campi Sportivi 100);
Bufalotta (III Municipio – via della Bufalotta 592);
Vigne Nuove (III Municipio, via Ateneo Salesiano snc);
Tiburtina (IV Municipio – via Cassino 7-9);
Villa Gordiani (V Municipio – via Teano 38);
Cinecittà (VII Municipio – viale Togliatti 69);
Mostacciano (IX Municipio – via Riccardo Boschiero snc);
Laurentina (IX Municipio – via Laurentina 881);
Acilia (X Municipio – via di Macchia Saponara 7-9, angolo via Morelli);
Lido di Ostia (X Municipio – piazza Bottero 8);
Battistini (XIV Municipio – via Mattia Battistini 545).

Per lavori di ristrutturazione resta temporaneamente chiuso esclusivamente il centro di raccolta di via Martini, a Corviale. Nelle isole ecologiche è possibile conferire gratuitamente i rifiuti ingombranti tradizionali (mobili, sedie, letti, divani, materassi, etc.), i Raee (rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche quali computer, televisori, stampanti, telefonini, frigoriferi, lavatrici, etc.) e materiali particolari (pile, oli esausti, contenitori con residui di vernici e solventi, inerti).