13 Maggio 2021 - 14:42 . Flaminio-Parioli . Viabilità

Via Archimede riaperta, Meleo: “Studi per escludere ulteriori frane”

Foto dalla pagina Facebook di Linda Meleo
Foto dalla pagina Facebook di Linda Meleo

“Gli esiti delle indagini geofisiche e geognostiche escludono ulteriori cavità nel sottosuolo”. Linda Meleo interviene sulla recente riapertura al traffico di via Archimede, a più di tre mesi (era il 5 febbraio) dalla frana di un pezzo di costone che scende su viale Pilsudski.

Via Archimede è percorribile ma con alcune limitazioni: una sola corsia aperta, velocità massima di 30 chilometri orari e parcheggi vietati nelle vicinanze della frana. “In compenso, spiega l’assessora alle Infrastrutture di Roma Capitale – i residenti possono tornare a utilizzare i posti auto in via Barnaba Tortolini prima vietati per le deviazioni del traffico e il passaggio dei mezzi pubblici”.

Ma quali saranno i prossimi passi per il ritorno alla normalità di via Archimede? “In parallelo – chiosa Meleo – il dipartimento Lavori pubblici sta affidando la progettazione per la messa in sicurezza del versante di via Archimede che affaccia su viale Pilsudski e dell’intero costone per risolvere in maniera definitiva il problema”.