3 Ottobre 2022 - 15:57 . Pinciano . Viabilità

Via Aldrovandi, lavori urgenti sulla rete tranviaria. Bus sostitutivi e cambio di viabilità in zona, le info

Il tram 19
Il tram 19

Lavori urgenti sulla rete tranviaria dell’area Pinciano-Parioli. Da lunedì 3 a domenica 16 ottobre, tecnici e operai saranno al lavoro sui binari di via Ulisse Aldrovandi, il cantiere comporta modifiche alla viabilità che interessano anche viale delle Belle Arti, largo Pablo Picasso, viale e piazzale del Giardino Zoologico.

In via Aldorovandi è stato istituito il senso unico nel tratto da via Mercati a scendere fino a viale delle Belle Arti, la velocità massima consentita è di 30 km/h ed è istituito il divieto di sorpasso. In viale delle Belle Arti, i veicoli provenienti da piazza Thorvaldsen sono deviati su largo Pablo Picasso e viale del Giardino Zoologico, per poi raggiungere via Saverio Mercadante.

Su viale delle Belle Arti è in vigore il divieto di fermata nel tratto tra piazzale Miguel Cervantes a via Ulisse Aldrovandi, in direzione di via Aldrovandi; in largo Pablo Picasso è istituito il senso unico tra viale delle Belle Arti e viale del Giardino Zoologico in direzione di viale del Giardino Zoologico; in viale del Giardino Zoologico è in vigore il senso unico di marcia tra largo Pablo Picasso e via Saverio Mercadante (in direzione di via Saverio Mercadante) con svolta obbligatoria a destra all’intersezione con via Mercadante.

Per tutta la durata del cantiere, i tram delle linee 2 e 3 sono sostituiti da bus lungo l’intero itinerario, mentre la linea 19 proveniente da piazza dei Gerani limiterà le corse a Porta Maggiore e da qui sarà sostituita da bus fino a piazza Risorgimento.