4 Gennaio 2021 - 16:31 . Flaminio-Parioli . Consigli

Vendere o affittare velocemente un immobile ai Parioli? Con Immobilapp ora è possibile

Vendere un immobile può sembrare un’operazione semplice, quasi banale: caricare l’annuncio su un qualsiasi portale immobiliare, attendere richieste e offerte di clienti interessati e, infine, scegliere la proposta migliore e chiudere il contratto. Sarebbe bello ma la realtà purtroppo è molto diversa e molto meno lineare. Per poter vendere o affittare un immobile velocemente, sia esso una casa, un ufficio o un locale commerciale, occorre tenere in considerazione diversi parametri: la situazione del mercato immobiliare, conoscere la concorrenza e, soprattutto, valutare obiettivamente l’immobile che si desidera proporre sul mercato. Questo fa capire come la compravendita immobiliare sia in realtà un processo articolato, che richiede diversi mesi per essere portato a termine, oltre che competenze specifiche, con tutto lo stress che ne consegue.

A questo punto sorge una domanda spontanea: come fare per vendere più velocemente una casa? Immobilapp, la nuova app immobiliare, sta riscrivendo le regole del mercato con grande vantaggio per gli inserzionisti e per i potenziali clienti.

Vendere o mettere in affitto un immobile senza preoccupazioni: la rivoluzione di Immobilapp

ImmobilApp è una piattaforma immobiliare innovativa, l’obiettivo del fondatore Marco Scipinotti è stato fin da subito di “rivoluzionare il mercato immobiliare digitale e per aiutare proprietari a vendere e affittare i propri immobili senza stress e senza pagare pesanti commissioni con un portale che fa gli interessi dei privati, proprietari di immobili – spiega – Ho creato una piattaforma e un’app che funziona da database per le agenzie, ma che va a tutto vantaggio dei clienti. L’obiettivo di Immobilapp è massimizzare le opportunità di vendita per il proprietario, facendo in modo che più agenzie lavorino contemporaneamente sul suo immobile, senza richiedere alcuna provvigione”.

Il proprietario può caricare il suo annuncio di vendita o affitto tramite l’intuitiva app o sul sito, l’intera operazione richiede non più di 7 minuti. Le agenzie immobiliari iscritte alla piattaforma possono lavorare contemporaneamente sull’annuncio, moltiplicando le possibilità di vendita o affitto per il cliente e soprattutto senza richiedere nessuna provvigione in caso di finalizzazione del contratto

Dalla valutazione gratuita del proprio immobile alla consulenza di un architetto: ecco tutti i servizi che Immobilapp offre ai proprietari

immobilappSu Immobilapp è possibile inserire il proprio annuncio gratuitamente: in più il portale consente ad ogni utente di inserire un numero illimitato di annunci, senza che questo comporti il pagamento di una commissione. Tra i servizi gratuiti messi a disposizione dei proprietari c’è la valutazione dell’immobile. Un consulente si recherà direttamente dal proprietario per una valutazione obiettiva dell’appartamento, negozio o ufficio. Questo passaggio è fondamentale: da un lato aiuta i proprietari a formulare un’offerta competitiva e in linea con il reale valore di mercato, dall’altro rappresenta una garanzia per le agenzie che visualizzeranno l’annuncio, poiché avranno la certezza che il prezzo dell’immobile è commisurato al valore reale. Un ulteriore garanzia è data dal fatto che ogni annuncio viene analizzato e verificato dal team tecnico di Immobilapp prima di essere pubblicato sul portale.

Immobilapp offre ai proprietari una serie di servizi aggiuntivi per aiutarli a valorizzare al meglio il proprio immobile. Ad esempio è possibile richiedere un book fotografico di qualità, realizzato da fotografi professionisti messi a disposizione dalla piattaforma. Immobilapp consente ai proprietari di ottenere anche la certificazione energetica (APE), un attestato redatto da un tecnico abilitato dopo un sopralluogo all’interno dell’immobile. La certificazione fornisce tutte le informazioni sulle caratteristiche dell’edificio sotto il profilo dell’isolamento termico e del consumo energetico. Questo documento è necessario sia nelle compravendite sia nelle locazioni.

La piattaforma, inoltre, permette ai proprietari di avvalersi della consulenza di un architetto per risolvere eventuali problemi strutturali ed estetici dell’immobile o di un legale nel caso ci siano controversie da sanare.

Immobilapp è disponibile sia per IOS sia per Android, è possibile scaricarla su Google Play Store e su App Store oppure si può visitare il sito. Per informazioni si può chiamare il numero 0690258948 o scrivere a info@immobilapp.it

SCOPRI di più su Immobilapp

SCOPRI come inserire il tuo annuncio su Immobilapp

SCOPRI tutti i vantaggi per i proprietari