2 Dicembre 2021 - 11:36 . Cronaca

Pronto il piano per vaccinare i bambini: dal 13 dicembre via alle prenotazioni per la fascia 5-11 anni

Un bimbo vaccinato
Un bimbo vaccinato

Pronto il piano per vaccinare i bambini di Roma e di tutto il Lazio. Partiranno il 13 dicembre le prenotazioni delle somministrazioni per i piccoli (5–11 anni). “Dopo l’ok di Aifa (Agenzia italiana del farmaco, ndr) siamo pronti a partire con la campagna ‘E adesso sì che possiamo giocare liberamente’ – spiega l’assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato –. Si potranno prenotare le vaccinazioni sul portale regionale (https://prenotavaccino-covid.regione.lazio.it/main/home) in un’apposita sezione rappresentata dal logo disegnato da due bambini, Chiara e Valerio dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma”.

Per prenotarsi in uno dei 78 hub disponibili, in tutta la Regione, basterà che i genitori inseriscano i dati della tessera sanitaria dei piccoli. La campagna verrà accompagnata da una intensa attività di comunicazione. Sui canali social di ‘SaluteLazio’ verranno messe a disposizione le 13 domande frequenti preparate dall’Ospedale pediatrico Bambino Gesù in collaborazione con le società scientifiche di pediatria.

La campagna si articolerà anche con dirette Facebook insieme a esperti e con dei video esplicativi. “Il nostro obiettivo – sottolinea D’Amato – è mettere le famiglie nelle massime condizioni di serenità e con il maggior livello di informazione scientifica disponibile, affinché possano far svolgere le vaccinazioni in assoluta tranquillità“.