3 Febbraio 2021 - 11:30 . Flaminio-Parioli . Cronaca

Vaccini anti-Covid, così verranno somministrati all’Auditorium Parco della Musica

Sono state rese pubbliche dalla Regione Lazio tutte le postazioni dove, a partire dall’8 febbraio, sarà possibile recarsi per la somministrazione delle due dosi del vaccino anti-Covid19 destinate, in questa fase 2 della campagna vaccinale, ai cittadini di età pari e superiore agli 80 anni.

Tra i vari punti presenti nell’elenco, c’è anche l’Auditorium Parco della Musica a viale Pietro De Coubertin 30, nella zona tra il Villaggio Olimpico e la collina dei Parioli.

Ma come verranno organizzate le postazioni dove verrà somministrato il vaccino anti-Covid nel complesso progettato da Renzo Piano e realizzato per ospitare eventi musicali e culturali di vario genere?

Le vaccinazioni non verranno effettuate in padiglioni creati all’esterno della struttura, bensì nelle sale che si trovano sotto il giardino Claudio Abbado.

vaccini auditorium
Alcune degli spazi dell’Auditorium riservati alle vaccinazioni anti Covid

Gli utenti accederanno alle sale dall’ingresso accanto alle statue in pietra che raffigurano due leoni poste sul viale principale dell’Auditorium, e verranno poi smistati nei vari ambienti che proprio in questi giorni sono in fase di allestimento.

vaccini auditorium
L’ingresso da cui gli utenti potranno accedere per farsi somministrare il vaccino

La parte dell’Auditorium riservata alle vaccinazioni, secondo quanto appreso da RomaH24, toccherà inoltre una porzione dei parcheggi sotterranei dal lato di viale De Coubertin.

Per quanto riguarda l’Asl Roma 1, a cui appartiene il nostro quartiere, le postazioni di vaccinazione al Covid sono in totale quindici (in tutta Roma sono 85).

Da lunedì primo febbraio è inoltre attivo il servizio di prenotazione del vaccino, accessibile dal sito https://prenotavaccino-covid.regione.lazio.it oppure tramite www.salutelazio.it esclusivamente con il codice fiscale. C’è anche un numero telefonico di assistenza: 06.164.161.841.

La platea dei soggetti interessati over 80 anni nel Lazio è di circa 470 mila persone. Potranno accedere alla fase 2 della campagna di vaccinazione anche coloro che compiranno 80 anni entro l’anno.