1 Marzo 2022 - 7:32 . Flaminio . Degrado

Una task force civica per il ponte della Musica: presidio permanente dei comitati per pulire l’area

Il Ponte della Musica dedicato ad Armando Trovajoli
Il Ponte della Musica dedicato ad Armando Trovajoli

Skate, ginnastica, yoga: il ponte della Musica è una delle aree sportive più sfruttate del nostro territorio, ma è anche uno dei luoghi più degradati. Sotto all’arcata si raccolgono quotidianamente rifiuti ed erbacce, per questo ora nasce una task force civica che se ne prenderà cura.

Per iniziare, comitati e associazioni di quartiere hanno lanciato due appuntamenti per una sorta di pulizie di primavera anticipate: il primo si terrà mercoledì 2 marzo, dalle ore 10 alle 12.30, a cura di Emanuela Fiorenza di Retake Roma; il bis si terrà domenica 6 marzo, dalle ore 9.30, a cura del gruppo Tai Chi.

Non è tutto, il gruppo Giardini del Flaminio, ogni quindici giorni si prodigherà a mantenere pulita l’area. “Malgrado il grande impegno profuso da anni — commenta l’attivista Sandra Naggar —, dove la necessità è quella di fare rete per non sentirsi sopraffatti dallo sconforto, la situazione rimane davvero critica. Inutile ormai recriminare, peggio ancora insultare. Bisogna ricostruire il valore della responsabilità”.