14 Settembre 2020 - 10:11 . FuoriQuartiere

Una mostra svela il mondo di Bansky, l’artista più ignoto di tutto il mondo

Bansky
Bansky

Al Chiostro del Bramante arriva, fino all’11 aprile 2021, una grande mostra dedicata all’artista e writer inglese Bansky.

LA MOSTRA
Oltre 100 opere, in un percorso espositivo rigoroso, raccontano il mondo di Banksy. All’interno dell’architettura cinquecentesca del Chiostro del Bramante, a Roma, trova spazio l’artista “sconosciuto” che ha conquistato il mondo grazie a opere intrise di ironia, denuncia, politica, intelligenza, protesta.

Da Love is in the Air a Girl with Balloon; da Queen Vic a Napalm, da Toxic Mary a HMV, dalle stampe realizzate per Barely Legal, una delle più note mostre realizzate, ai progetti discografici per le copertine di vinili e CD. Il percorso espositivo prevede, anche comprendendo più di 20 progetti per copertine di dischi e libri, un arco temporale dal 2001 al 2017. Tutte le opere provengono da collezioni private.

Con questo nuovo progetto espositivo DART – Chiostro del Bramante prosegue il suo impegno nel raccontare al pubblico l’arte attraverso i protagonisti; dopo il successo di “Bacon, Freud, la Scuola di Londra“, realizzata grazie alla collaborazione di Tate, ora è il turno di Banksy. I “muri” progettati da Donato Bramante intorno al 1500 ospitano le idee, i segni, i messaggi lanciati dall’artista ignoto più famoso del mondo, su tanti muri, in tante città. Solo in apparenza una contraddizione perché il Chiostro ha dimostrato, in questi anni, una grande apertura verso i linguaggi più diversi della contemporaneità.

INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI
+ 39 06 68 80 90 35
infomostra@chiostrodelbramante.it
ORARIO DI APERTURA
Da lunedì a venerdì 10.00 – 20.00 Sabato e domenica 10.00 – 21.00
(la biglietteria chiude un’ora prima)

CONSULTA L’AGENDA