22 Novembre 2020 - 8:40 . Flaminio . Cronaca

Un piano per il ponte della Musica: così i comitati vogliono far rinascere l’area

UN MOMENTO DELL'INCONTRO AVVENUTO SOTTO IL PONTE DELLA MUSICA
UN MOMENTO DELL'INCONTRO AVVENUTO SOTTO IL PONTE DELLA MUSICA

Istituzioni, associazioni e i cittadini insieme per ridare lustro al Ponte della Musica. Il 21 novembre, sotto al ponte dedicato al musicista Armando Trovajoli, si è tenuto un incontro per creare un Tavolo per la manutenzione, il recupero e la progettazione dell’area a uso sportivo e culturale.

All’iniziativa, promossa dal Comitato Don Minzoni con il presidente Andrea de Rosa, Paolo de Angelis, Sandra Naggar e Antonio Carbone, hanno partecipato tantissime figure istituzionali e rappresentanti delle associazioni del territorio.

Tutti hanno dato completa disponibilità per affrontare tutte le fasi necessarie per portare una soluzione alla manutenzione costante della zona e al recupero del decoro attraverso la progettazione di un’area polifunzionale a vocazione sportiva e culturale.

PONTE DELLA MUSICA
SPORTIVI SI ESERCITANO SUL PONTE DEDICATO AD ARMANDO TROVAJOLI

Erano presenti, tra gli altri, il segretario del presidente della Regione Lazio Roberto Tavani insieme alla Consigliera regionale Marta Leonori; la consigliera municipale Elisabetta Gagliassi, l’assessore all’Urbanistica del II Municipio Gian Paolo Giovannelli, l’assessore all’Ambiente e allo Sport del II Municipio Rino Fabiano, il presidente della Commissione Ambiente Andrea Rollin e la Consigliera Paola Rossi.

Tra le associazioni, hanno aderito all’iniziativa, oltre agli attivisti del Comitato Don Minzoni, anche rappresentanti dei comitati Amici di Porta Pia, Carteinregola, Cittadinanzattiva Flaminio e l’Associazione di Tai Chi Chuan, tutti assidui frequentatori dell’area.

All’incontro ha partecipato anche Mariapaola Trovajoli, moglie del grande musicista a cui è dedicato il ponte del Flaminio, insieme ad altri cittadini che hanno a cuore non solo il Ponte della Musica ma tutto il quartiere, riunitisi per parlare di tanti problemi da affrontare e risolvere.

Dopo questa prima iniziativa, il Comitato Don Minzoni si è preso carico di aprire una mailing list per far convergere tutte le energie e tutti gli attori indispensabili per portare dei risultati concreti nel più breve tempo possibile.