30 Maggio 2019 - 10:41 . Parioli . Curiosità

Un automobilista: “Multe ingiuste in via Pezzana”. E lui protesta così

“Per l’impreparazione degli ausiliari adesso devo fare ricorso. Sarebbe bene prepararli con un buon corso di formazione prima di metterli per strada”. È il messaggio lasciato sul cruscotto della propria macchina da un residente di via Giacinta Pezzana. Il veicolo è parcheggiato sulle strisce blu, all’altezza del civico 79.

E il motivo è presto spiegato, sempre nel biglietto indirizzato agli agenti della polizia locale di Roma Capitale. Il cittadino abita nella strada “da decenni”, e per questo è dotato del tagliando per sostare gratuitamente. In altre parole, l’adesivo da esporre per evitare di pagare le strisce blu tutti i giorni.

Nonostante questo, gli ausiliari che hanno il compito di sanzionare i veicoli sprovvisti del ticket, continuano a fargli le multe. Come se non avesse pagato il parcheggio. “Il permesso giallo-rosso è attaccato al vetro. Perché mi fate le multe? È la seconda volta!”, sottolinea il residente. Oltre al danno di ricevere una multa illegittima, anche la beffa di vedere l’errore dei vigili ripetuto più volte.