5 Dicembre 2019 - 16:00 . FuoriQuartiere . Media

Typimedia torna nella “Nuvola”: fino a domenica lo stand in “Più libri più liberi”

Segnatevelo sul calendario. L’appuntamento è imperdibile. Fino a domenica 8 dicembre, Typimedia vi aspetta a “Più libri più liberi“, la diciottesima edizione della Fiera nazionale della piccola e media editoria.

La nostra società – a cui fanno capo i siti di informazione giornalistica RomaH24 Trieste-Salario, RomaH24 Prati Borgo-San Pietro e RomaH24 Flaminio-Parioli – sarà presente allo stand A47 del Roma Convention Center (viale Asia 40, all’Eur) con tutte le sue collane.

Alcune sono ormai note al grande pubblico. La Storia d’Italia è un affascinante viaggio nel tempo delle nostre città. Da Siracusa a Genova, da Matera all’Oltrarno. Consapevoli che ogni quartiere di Roma merita una narrazione a sé, allo stand A47 troverete tutti i volumi della Storia di Roma, quartiere per quartiere, inclusi Trieste-Salario, Prati e Parioli. E poi avrete la possibilità di ammirare le Meraviglie d’Italia – l’Elba, le Langhe, Torino, Pavia, L’Aquila e Matera – e quelle di Roma, con il Trieste-Salario e Monteverde-Gianicolo. Sono collane, queste, che puntano a mescolare immagini mozzafiato e testi ricchi di aneddoti per lasciare i lettori a bocca aperta. Meravigliati, appunto.

Per chi abita nel Trieste-Salario, “Più libri più liberi” è l’occasione giusta per sfogliare la seconda edizione del Trieste-Salario in 100 personaggi (+1). Un volume completamente rinnovato, rispetto alla prima edizione. Sono 101 narrazioni di 101 vite, tutte accomunate da un comune denominatore: l’amore per il quartiere.

Altre collane attendono poi solo di essere scoperte. Come Atlas, che vi svela Bangkok come non l’ha mai fatto nessuno. E Italia Golosa, che esalta il prodotto tipico italiano. Anche in questo caso, la narrazione è cucita su misura: oggi per Roma, e prossimamente anche per altre grandi città italiane.

Per chi fosse interessato, la fiera è aperta ogni giorno dalle 10 alle 20. Il biglietto intero costa 10 euro e il ridotto 5 euro, per chi ha tra i 6 e i 18 anni e per gli universitari muniti di libretto, tutti i giorni tranne sabato e domenica. Il tagliando costa 8 euro per gli over 65, per i visitatori con un biglietto Atac vidimato in giornata, per i titolari di Carta Metrebus Red, Carta ÈRoma, Tessera Bibliocard, per i soci Cartafreccia in possesso di biglietto Frecce o Intercity per Roma, per gli abbonati regionali e per i possessori di biglietto di corsa semplice regionale o sovraregionale diretto a Roma. Vi attendiamo a viale Asia 40.