22 Ottobre 2019 - 16:43 . FuoriQuartiere . Media

“Trieste-Salario in 100 personaggi (+1)”. Alla libreria Eli il nuovo volume di Typimedia

Un pomeriggio per celebrare il senso di appartenenza al quartiere. Una domenica con personaggi della cultura, dello spettacolo e con le realtà associative che, quotidianamente e volontariamente, si impegnano per il decoro e la cura del Trieste-Salario. Typimedia è pronta a presentare la sua ultima creatura editoriale, il nuovo volume della collana Community Book “Trieste-Salario in 100 personaggi (+1). Vite di quartiere”.

Quella in programma domenica 27 ottobre alla libreria Eli di viale Somalia 50 sarà una giornata di festa. A partire dalle 17:30, i giornalisti di Repubblica, Ernesto Assante, e Tg2, Stefano Marroni, insieme alla curatrice del libro, Chiara Gelato, avranno il compito di dirigere una giornata importantissima per la società che, tra le altre cose, è editrice anche di RomaH24. Saranno molti gli ospiti illustri che saliranno sul palco per raccontare, insieme, il viaggio attraverso i quartieri della città e il nostro in particolare. Storie di vita quotidiana, aneddoti di una comunità che, nonostante il trascorrere degli anni, non vuole perdere il suo senso di appartenenza con quei parchi, quelle strade e quelle botteghe storiche che rappresentano l’anima del Trieste-Salario. Ma non solo.

Ci sarà tempo per chiacchierare insieme a Thomas De Gasperi e Matteo Maffucci, in arte gli Zero Assoluto, si potrà sorridere con le vignette di Federico Palmaroli, meglio conosciuto come il “papà” de Le più belle frasi di Osho, e avremo l’occasione per vivere momenti di riflessione e spunti letterari insieme a David Riondino e Marco Lodoli.

La festa di Typimedia punta, come spiega il presidente Luigi Carletti, “a regalare al quartiere una domenica speciale, nella quale i racconti dei tanti personaggi possano generare quell’alchimia magica che è poi la sostanza del libro che presentiamo”. Ma anche degli altri volumi di Typimedia di cui vi parleremo. Ma non adesso. Domenica.

LEGGI come acquistare i libri sul Trieste-Salario