16 Febbraio 2023 - 16:20 . Flaminio . Cronaca

Treno partito dal Flaminio si ferma in galleria, passeggeri tornano a piedi in stazione

Frame dal video girato da uno dei passeggeri
Frame dal video girato da uno dei passeggeri

Il treno si ferma in galleria, passeggeri costretti a scendere e a tornare a piedi alla stazione Flaminio. È successo nella mattinata del 16 febbraio, intorno alle 9.40.

I passeggeri del treno Roma nord, la linea ferroviaria locale gestita da Cotral e che da piazzale Flaminio porta a Montebello, passando per Saxa Rubra, sono rimasti bloccati in un tunnel per mancanza di elettricità a circa un chilometro dalla stazione di partenza.

Dopo una lunga attesa e diverse lamentele, i viaggiatori sono stati invitati a scendere e a percorrere a piedi, lungo i binari scarsamente illuminati, il tragitto a ritroso.

Rabbia e sconcerto fra gli utenti della linea, fra i quali erano presenti diverse persone anziane. C’è anche chi si è stato costretto ad affrontare crisi di panico per la situazione imprevista e imprevedibile.

“Una vergogna. Sono anni che questi treni versano in questa condizione. Da quarant’anni i mezzi sono sempre gli stessi. Ogni mattina è un terno al lotto e il servizio peggiora a vista d’occhio”, le parole di un passeggero.