31 Gennaio 2020 - 19:41 . FuoriQuartiere . Media

“Trastevere, le 100 meraviglie (+1)”, domani la presentazione del libro di Typimedia

Il volume “Trastevere, le 100 meraviglie (+1)” – edito da Typimedia – accompagna il lettore alla scoperta di uno dei quartieri più celebri di Roma, conosciuto in tutto il mondo. Nella nostra cultura letteraria, la meraviglia è definita come la sorpresa che si cela dietro l’inaspettato. Attraverso 100 (+1) fotografie d’autore, il libro rivolge a Trastevere uno sguardo inedito, accompagnando il lettore alla scoperta dei dettagli nascosti dal caos urbano.

Trastevere ha attraversato le fasi più importanti della storia di Roma, accogliendo sin dalle sue origini romani e stranieri. Da sempre è il luogo simbolo della romanità autentica, custode di una tradizione popolare che racchiude tra i suoi vicoli la grandezza della storia e la bellezza dell’arte.

Questo e molto altro sarà svelato nel corso della presentazione di domani, sabato 1 febbraio, allo Spazio Sinopie di piazza Morgana 39. Intervengono Martina Gatti, curatrice del volume, Michele Casciani, titolare del locale “Peppo al Cosimato” e Luigi Carletti, editore di Typimedia. A moderare l’incontro è Mileto Benvenuti, guida turistica.

LEGGI come acquistare il libro