4 Agosto 2021 - 7:40 . Flaminio . Viabilità

Tram, verso il prolungamento della linea 2 e la nascita della “Tranvia della Musica”

Il tram 2
Il tram 2

Il tram 2 è ancora fermo dallo scorso novembre per lavori sulla linea, ma intanto il Comune fa passi avanti per l’allungamento del tragitto. “Nell’ultima seduta di commissione – spiega il portavoce Cinquestelle Enrico Stéfano – abbiamo fatto il punto sulla nuova rete tramviaria prevista e progettata nel Piano urbano della mobilità sostenibile”.

Sulla scrivania erano presenti anche due faldoni che riguardano il Flaminio: “Ottime notizie per quanto riguarda le fasi di progettazione e finanziamento dei vari interventi – continua Stéfano -, grazie a un prezioso e proficuo lavoro di squadra in questi cinque anni tra parte politica e parte tecnica. E’ in corso la gara per l’affidamento della progettazione delle tratte prolungamento tram 2 corso Francia-Vigna Clara da piazzale Flaminio a piazza Mancini e da qui prolungata oltre Tevere al ministero degli Esteri e quindi per via Flaminia vecchia a Corso Francia fino alla stazione di Vigna Clara”.

Sullo stesso iter burocratico è la “Tranvia della Musica”, il tram che collegherà viale Angelico – ponte della Musica – Auditorium.