5 Febbraio 2021 - 14:45 . Flaminio . Viabilità

Tram 2, ecco quando sarà ripristinata la linea che attraversa il Flaminio

Notizie importanti sulla situazione della linea 2 di Atac, quella che attraversa il quartiere Flaminio, sono arrivate nel corso della Commissione alla Mobilità di Roma Capitale tenutasi il 1° febbraio.

Dallo scorso novembre, le corse sulla tratta che va da piazza Mancini a piazzale Flaminio sono effettuate da bus sostitutivi a causa di lavori sulla rete tranviaria.

Lavori che tuttavia non sono ancora partiti, ma di cui finalmente si intravede un inizio. Durante la Commissione, che ha visto la partecipazione di alcuni rappresentanti di Atac, è stato detto che il cantiere riguarderà il sistema rotativo della linea tranviaria.

La fermata del capolinea della linea 2 a piazzale Flaminio

Il problema che ha comportato la sospensione delle corse del 2, infatti, è stato causato dai danni riportati dai nuovi tram che attraversavano la linea, che non riusciva a supportare i nuovi mezzi. Danni che ammontano a ben 50mila euro per ogni vettura.

Ma quando partiranno i lavori sulle rotaie? Una data certa ancora non c’è, ma nel corso della Commissione è stato assicurato che saranno svolti nei prossimi mesi, con la linea tramviaria che sarà ripristinata nel prossimo autunno.

Per evitare un flusso eccessivo di viaggiatori sulla linea bus sostitutiva, soprattutto in tempi di pandemia, Atac sta valutando di modificare il percorso del 2, che passerebbe non più su via Flaminia e sulle strade adiacenti, bensì sul lungotevere.

LEGGI la notizia sulla calca e gli assembramenti al capolinea del bus della linea 2 di piazzale Flaminio