10 Luglio 2022 - 0:02 . Flaminio . Viabilità

Tram 2, Atac interviene per ridurre rumori e stridii. Patanè: “Ottimizzati gli impianti”

Il tram 2
Il tram 2

“Ringrazio Atac che, in seguito ad alcune segnalazioni e venendo incontro alle richieste dei cittadini residenti, è intervenuta per risolvere il problema del fastidioso stridio provocato dal tram 2 in particolare in corrispondenza di alcuni tratti”.

L’assessore alla Mobilità del Comune, Eugenio Patanè, ha annunciato una serie di interventi sulla linea ferrata che serve il Flaminio. Nei giorni scorsi, diversi cittadini si erano lamentati dei continui stridii provenienti dal passaggio del mezzo. Era stata lanciata anche una raccolta firme indirizzata al Campidoglio. 

“Grazie all’intervento dei tecnici Atac — continua Patanè —, è stato ottimizzato il funzionamento del sistema impianti anti stridio -veicolo. È stata inoltre effettuata una pulizia straordinaria della cosiddetta gola del binario e, in corrispondenza della curva tra viale Tiziano e viale Pinturicchio, è stato riprogrammato il semaforo al passaggio del tram, in modo tale che il veicolo trovi il segnale verde evitando la frenata e migliorando così la dinamica di marcia del mezzo”.