12 Febbraio 2022 - 7:30 . Flaminio . Viabilità

Torneo Sei Nazioni, come raggiungere l’Olimpico con bus, tram, metro e bici. La mappa

Lo stadio Olimpico
Lo stadio Olimpico

Parte il torneo di rugby Sei Nazioni, una delle competizioni internazionali più importanti di rugby a 15. Anche per il 2022, per il nono anno consecutivo, in occasione delle due partite casalinghe dell’Italia (13 febbraio contro l’Inghilterra e 12 marzo contro la Scozia) Roma Servizi per la Mobilità – con il patrocinio di F.I.R, Sport e Salute e Roma Capitale – fornisce una guida utile ai tifosi per raggiungere lo Stadio Olimpico con il trasporto pubblico, a piedi o in bicicletta.

La mappa per raggiungere l’area dello stadio Olimpico

L’obiettivo, previsto dal progetto europeo HandShake è far diventare la Capitale una città sempre più sostenibile, elevando la qualità di vita di cittadini e turisti attraverso l’incremento della mobilità attiva e contemporaneamente combattendo il cambiamento climatico. Metro, tram, bus, a piedi o in bici, ecco le modalità per raggiungere l’impianto.

Da stazione Termini allo stadio Olimpico (metro + tram + 10 minuti a piedi)

Alla stazione Termini prendere la metro A (direzione Battistini) per quattro fermate. Scendere alla stazione Flaminio. Prendere il tram 2 per sette fermate. Scendere al capolinea in piazza Mancini. Proseguire a piedi verso lo stadio Olimpico oltrepassando il ponte Duca d’Aosta.

Da stazione metro Ottaviano (zona San Pietro) allo stadio Olimpico (autobus + 5 minuti a piedi)

All’uscita della metro A Ottaviano su via Barletta prendere il bus 32 per sette fermate. Scendere alla fermata De Bosis. Proseguire a piedi fino alla Stadio Olimpico.

Da stazione metro Ottaviano allo stadio Olimpico (bicicletta + 5 minuti a piedi)

All’uscita della metro A Ottaviano su via Barletta prendere la ciclabile in direzione viale Angelico. Su via Capoprati, dopo circa due chilometri, si giunge a ponte Duca d’Aosta. Salire le scale a livello strada, il parcheggio per le biciclette è a sinistra dell’obelisco.

Dalla metro A in bici

L’accesso con biciclette sulle linee metro A, B/B1 e C è consentito tutti i giorni per l’intera durata del servizio. Per gli abbonati Metrebus il trasporto della bicicletta è gratuito, altrimenti va acquistato un biglietto anche per la bicicletta. Le biciclette pieghevoli viaggiano gratuitamente. Inoltre è possibile viaggiare con la bici su alcune linee bus e tram (qui il link per maggiori informazioni).