4 Febbraio 2023 - 15:29 . prati . Cronaca

Torna il Carnevale Tiberino: il 19 tutti in maschera lungo le sponde o navigando sul fiume

Tevere
Tevere

Ritorna, con la seconda edizione, il Carnevale Tiberino. L’evento è in programma domenica 19 febbraio e permetterà a bambini e adulti di vivere il Tevere in diverse forme. Ovviamente in maschera.

Le sponde saranno percorribili a piedi o in bicicletta, sarà possibile navigare anche lungo il fiume con canoe, sup e gommoni. La manifestazione è organizzata da diverse associazioni ambientaliste come Discesa Internazionale del Tevere, Marevivo, Agenda Tevere, Uisp Acquaviva, Roma Adventure, Fattoria Campo di Contra e Gatti della Regina.

Il ritrovo è alle 10 allo Scalo de Pinedo per l’accoglienza delle maschere, la partenza è fissata alle 11 con arrivo previsto a Castel Sant’Angelo alle 13 dove saranno premiate le migliori maschere di carnevale realizzate con materiali di riuso e riciclo dei materiali.

La partecipazione è gratuita, ma per scendere sul fiume con un proprio mezzo è obbligatoria, per motivi assicurativi, l’iscrizione all’evento ed essere iscritti all’Associazione  Discesa Internazionale del Tevere.