24 Settembre 2020 - 19:45 . Flaminio . Social

Telecamere a piazza Mancini, il Flaminio vota sì: “Finalmente, è una terra di nessuno”

Piazza Mancini
Piazza Mancini

Il Flaminio aspetta con impazienza le nuove telecamere a piazza Mancini. Come annunciato nei giorni scorsi dall’assessore al Commercio, Valerio Casini, il II Municipio ha partecipato all’avviso pubblico della Regione Lazio per la concessione di contributi per la realizzazione di sistemi di videosorveglianza e, con la Delibera di Giunta n.15/2020, l’amministrazione ha deciso di indicare proprio l’area verde di piazza Mancini.

Da molto tempo, ormai, la piazza è infatti in balia di accampamenti, bivacchi, incuria e sporcizia. E proprio per questo i lettori di RomaH24 hanno espresso grande favore nei confronti del nuovo impianto di sicurezza. “Assolutamente necessario – scrive Massimiliano Monti – perché non solo piazza Mancini ma tutta la zona circostante è diventata da anni una “terra di nessuno” completamente abbandonata. Di giorno è il regno della sosta selvaggia dove la seconda fila è la normalità, mentre di notte si trasforma in un far west tra ubriachi di tutte le età e di tutte le nazionalità. Un’indecenza nel centro di Roma!”.

“Ottima notizia! Telecamere a gogo”, gli fa eco Fiorella Zuccarello, così come Patrizia Garbin: “Meno male, speriamo però che qualcuno le guardi se no soldi spesi e basta”.

Le condizioni dell’area rappresenta una ferita per il quartiere, come conferma Luigi Paulucci: “La nostra povera Piazza Mancini… l’unica iniziativa carina è il chiosco bar!”. “Era ora!” esultano Alessandra Rotondo e Ornella Ferrajolo, mentre secondo Marisa Fiorato “ben vengano, con la speranza che durino…”.

Infine Carlo Massi esprime però dei dubbi: “Purtroppo una chimera. O magari ci sarà un po’ di pulizia “di facciata” nel pre-elezioni (specchietto per accaparrarsi il voto), per poi lasciare tutta la zona allo sbando come ora”.