26 Maggio 2020 - 14:15 . FuoriQuartiere . Cultura

Teatro Opera, “La damnation de Faust” e “Lo schiaccianoci” arrivano online

Continua il programma online del Teatro dell’Opera. Sui canali social martedì 26 e venerdì 29 maggio andrà in scena “La damnation de Faust” di Hector Berlioz che ha aperto la stagione operistica 2017-18. Grazie alla collaborazione con RaiPlay sara’ possibile ammirare l’allestimento con cui il Teatro dell’Opera di Roma ha vinto il Premio Abbiati della critica musicale italiana come miglior spettacolo del 2017.

Protagonisti sul palco sono Pavel Ernoch nel ruolo di Faust, Alex Esposito in quello di Me’phistophe’le’s, Veronica Simeoni come Marguerite e Goran Juri come Brander.

Dalle 20 di mercoledì 27 maggio e sabato 30 maggio invece sul canale YouTube del Teatro verrà trasmesso lo spettacolo tradizionale delle feste di fine anno e non solo, “Lo schiaccianoci“, balletto che dal debutto a oggi ha conosciuto diverse versioni. Libretto e struttura si prestano a una libertà di interpretazione che ha ispirato anche il regista e coreografo italiano Giuliano Peparini che con questa sua rilettura contemporanea, dal forte taglio teatrale, ha inaugurato la stagione di balletto della stagione 2015-16. Oltre alla magnetica e’toile Alessandra Amato nei panni della Regina dei fiocchi di neve, una fresca e dolce Rebecca Bianchi è Marie, un elegante e raffinato Michele Satriano è il nipote di Drosselmeyer e un intenso Claudio Cocino è lo Zio Drosselmeyer.