27 Marzo 2020 - 18:11 . FuoriQuartiere . Cultura

Teatro di Roma, questo il programma online fino al 29 marzo

Dopo il lancio nel weekend, il Teatro di Roma continua con il cartellone di #TdRonline, che prevede sui social appuntamenti quotidiani. Tra gli eventi di maggior spicco quello di oggi, martedì 24 (alle 16), che ripropone la registrazione dell’incontro pubblico di Alessandro Serra con Fausto Malcovati su uno dei capolavori del teatro mondiale, “Il giardino dei ciliegi” di Cechov.

Doppio appuntamento giovedì 26 (ore 12) con Lino Guanciale che legge Flaiano e con Monica Demuru (ore 16) che ci riconduce alle pagine simboliche della peste del 1348 riportando in voce “La Cornice del Decameron” di Boccaccio, mentre domenica 29 (alle 16) prende il via la prima intervista video del ciclo “Persone” a cura di Daria Deflorian, una chiacchierata con la “persona della settimana” tra pratiche di lavoro e racconti autobiografici. Protagonisti della sezione conversazioni in diretta streaming, sabato 28 (alle 21), saranno Giorgio Barberio Corsetti e Alessandro Serra.

Continuano poi il ciclo “Fiabe della buonanotte“, a cura di teatrodelleapparizioni, mercoledì 25, venerdì 27 e domenica 29 (alle 21), e il tutorial di Piero Gabrielli per la creazione condivisa di una canzone e video clip, domenica 29 (alle 11).