10 Gennaio 2021 - 12:13 . Flaminio-Parioli . Viabilità

Tangenziale est, via libera alla riqualificazione della segnaletica stradale

Via libera della Giunta Capitolina alla riqualificazione e al restyling della segnaletica stradale sulla Tangenziale Est. Il progetto, votato dai cittadini nell’ambito del processo partecipativo #RomaDecide, sarà coordinato dal Simu (Dipartimento Sviluppo Infrastrutture e Manutenzione Urbana) di Roma Capitale.

Il tratto interessato dall’intervento è quello compreso tra viale Castrense e via Monti della Farnesina, nei pressi dello Stadio Olimpico, per un’estensione complessiva di 13 chilometri per ciascun senso di marcia.

La grafica che mostra il tratto interessato dall’intervento di riqualificazione

I lavori comporteranno la sostituzione dei cartelli stradali danneggiati e verranno applicate vernici protettive per facilitare le operazioni di pulizia. I lavori hanno l’obiettivo di ripristinare la visibilità e la sicurezza per gli automobilisti che ogni giorno percorrono la Tangenziale Est.

La sindaca di Roma Virginia Raggi ha commentato così l’approvazione dei lavori da parte della Giunta: “È fondamentale garantire la necessaria manutenzione sulle infrastrutture per la sicurezza dei cittadini che ogni giorno percorrono strade, viadotti e ponti. Allo stesso tempo è molto importante riqualificare la segnaletica orizzontale e verticale per migliorare le condizioni di visibilità“.