21 Dicembre 2020 - 10:40 . Pinciano . Cronaca

Svolta sicurezza a Porta Pinciana, arrivano le telecamere. L’annuncio del Comune

Uno dei luoghi più sensibili del nostro territorio sotto al profilo della sicurezza sarà vegliato giorno e notte dagli occhi elettronici. La giunta capitolina ha dato il via libera al progetto per l’installazione di nuovi impianti di videosorveglianza che saranno collegati alla Sala sistema Roma e gestiti dalla Polizia locale.

Le telecamere saranno installate nelle aree di Porta Pinciana, piazza Mazzini, via Gregorio VII, Castro Pretorio, Ostiense, Termini e piazza Mazzini.

Gli interventi, una volta conclusa la gara per l’assegnazione dei lavori, saranno coordinati dal Dipartimento sviluppo infrastrutture e manutenzione urbana di Roma Capitale, l’importo complessivo del progetto ammonta a circa 580mila euro.

“Non si ferma il nostro lavoro per riportare sicurezza e decoro nelle diverse aree della città – commenta la sindaca Virginia Raggi -. Investiamo su nuove telecamere per garantire un maggiore controllo in zone sensibili e un miglior presidio del territorio”.

“Con questa delibera – aggiunge l’assessora alle Infrastrutture, Linda Meleo – puntiamo a incrementare gli impianti sul territorio per avere un controllo maggiore della città. Interverremo su aree specifiche che nel tempo hanno fatto registrare numerose criticità”.