25 Settembre 2020 - 14:44 . Villaggio Olimpico . Ambiente

Svolta (anche) per il Villaggio Olimpico, pioggia di soldi per il verde. Ecco i dettagli

Villaggio Olimpico
Villaggio Olimpico

Il Campidoglio ha stanziato 48 milioni di euro per la manutenzione del verde orizzontale della Capitale per i prossimi tre anni. Una parte di questi fondi sarà destinata al Villaggio Olimpico. Una notizia che non potrà non far piacere ai residenti, che da tempo lamentano come il decoro della zona sia spesso trascurato dalle istituzioni.

Viale della XVII Olimpiade

Tanto che, in alcuni casi, i cittadini stessi hanno adottato delle aree verdi per prendersene cura, come ad esempio avviene viale della XVII Olimpiade, tra via Austria e via Portogallo. E un altro tasto dolente del Villaggio è, ad esempio, via Argentina, a pochi passi dell’Auditorium, dove in passato è stata rinvenuta addirittura una discarica.

via argentina
Via Argentina

Ma ora questo stanziamento di fondi porterà a interventi (che partiranno nella prossima settimana) quali lo sfalcio dell’erba, la bonifica e la potatura dei cespugli di tutta l’area.

“Tracciamo un solco netto rispetto al passato investendo 48 milioni di euro, 16 per ogni anno – commenta la sindaca, Virginia Raggi -. Numeri record, che non hanno precedenti, per raggiungere un obiettivo ambizioso, fare un vero e proprio salto di qualità nel decoro e nella tutela ambientale”.