5 Maggio 2021 - 22:10 . Parioli . Degrado

Sui marciapiedi dei Parioli crescono le fragole. Ecco l’incredibile video-denuncia

Foto dalla pagina Facebook Parioli & dintorni
Foto dalla pagina Facebook Parioli & dintorni

Sui marciapiedi dei Parioli crescono… le fragole. Il post pubblicato da un’iscritta alla pagina social “Parioli & dintorni” ha quasi dell’incredibile. Il video è stato girato tra via Cavalier d’Arpino, e la salita dei Parioli, via Carlo Dolci.

Ai lati del marciapiede, tra la vegetazione che cresce indisturbata, le immagini mostrerebbero ciò che sembrano proprio fragoline. L’asfalto rattoppato, in questo caso, passa quasi in secondo piano.

“Vorrei portare alla luce – è scritto nel post – quanto degrado c’è tra via Cavalier d’Arpino e salita dei Parioli, via Carlo Dolci. Ormai qui crescono piccoli orti naturali, oggi ho notato piccole fragoline… ma si può continuare così nel degrado più assoluto? Marciapiedi inesistenti rattoppati con colate di cemento e asfalto e battuti poi a mano con la pala, praticamente la settimana dopo le buche sono già scoperte… Io già sono caduta tre volte e non oso immaginare come un anziano possa farcela a rimanere indenne! E poi la chiamano ancora zona di lusso!”.