5 Febbraio 2022 - 13:51 . Cronaca

Stretta sulla “malamovida”, controlli a Trastevere e San Lorenzo. Un arresto per droga

Controlli della polizia
Controlli della polizia

Contro il fenomeno della “malamovida”, sorvegliati speciali del week end i quartieri di San Lorenzo e Trastevere. A San Lorenzo, polizia e carabinieri, nella serata di venerdì 4, hanno controllato 110 persone e 62 green pass, due soggetti sono stati sanzionati perché sprovvisti della certificazione verde. I controlli sono stati estesi anche 6 esercizi commerciali.

Controlli della polizia

Due persone sono state deferite all’autorità giudiziaria per possesso di sostanze stupefacenti, una persona è stata arrestata per lo stesso reato e una sanzionata per detenzione per uso personale. Verso la sospensione della licenza per un locale in quanto al suo interno è stata rinvenuta sostanza stupefacente.

Passato a setaccio anche Trastevere, le divise si sono concentrate nelle aree di piazza Trilussa, piazza San Calisto e piazza di Sant’Egidio. Sono state controllate 318 persone all’interno di 14 attività commerciali, di cui 2 sono state sanzionate per inosservanza delle norme anti Covid.

Continueranno nei prossimi analoghi servizi di controllo del territorio, con massima attenzione ai gruppi di giovani dediti a schiamazzi o al consumo, smodato, di alcolici.