7 Maggio 2022 - 7:30 . Flaminio . Cronaca

Stadio Flaminio, il Codacons: “Gualtieri naviga a vista. L’impianto così è una vergogna per tutti”

Lo stadio Flaminio
Lo stadio Flaminio

“Lo Stadio Flaminio di Roma rappresenta una vergogna nazionale ed è il peggior esempio di malamministrazione”. Lo afferma il Coordinamento delle associazioni per la difesa dell’ambiente e dei diritti degli utenti e dei consumatori, criticando la posizione del sindaco Roberto Gualtieri, che ha parlato di recente di proposte in fase di valutazione.

“Nonostante lo stadio Flaminio sia un bene di interesse artistico e storico — attacca il presidente del Codacons, Carlo Rienzi —, l’impianto versa da anni in stato di totale degrado e incuria. Questo a causa della precedente amministrazione Raggi che, nonostante promesse e annunci, non è stata in grado di riqualificare la struttura”.

Il primo cittadino ha svelato che Cassa e depositi e prestiti ha una proposta per l’impianto che a breve sarà presentata in Campidoglio. “Dal sindaco Gualtieri — continua Rienzi — giungono solo generiche ipotesi che dimostrano come anche l’attuale amministrazione navighi a vista e non abbia alcuna idea concreta sul futuro dello stadio. Una vergogna non solo per Roma, ma per l’intero paese, e un danno per la città e per i cittadini che da anni sono privati di uno degli impianti più importanti della Capitale”.