21 Gennaio 2021 - 12:43 . Flaminio . Cronaca

Stadio Flaminio, arriva la proposta dell’AS Roma Nuoto: ecco cosa prevede il progetto

UNO DEGLI INGRESI DELLO STADIO PROGETTATO DA LUIGI NERVI
UNO DEGLI INGRESI DELLO STADIO PROGETTATO DA LUIGI NERVI

Una proposta concreta dall’A.S. Roma Nuoto per riqualificare lo stadio Flaminio. L’annuncio è arrivato dall’assessore allo Sport, Politiche Giovanili e Grandi Eventi di Roma Daniele Frongia con un post pubblicato sulla propria pagina Facebook.

“Pochi giorni fa agli uffici di Roma Capitale è arrivata una proposta di partenariato pubblico privato dalla A.S. Roma Nuoto e un gruppo di privati“, ha scritto Frongia.

Uno scenario, quindi, in cui il Comune di Roma, proprietario del Flaminio, sulla base di uno specifico contratto affiderebbe al privato la realizzazione di un progetto comprendente la costruzione, il rinnovamento, la gestione e la sua manutenzione.

Secondo il progetto presentato dai proponenti, è prevista una riqualificazione dell’impianto mantenendone sia la struttura originaria, sia la vocazione sportiva. Saranno infatti praticate differenti discipline sportive come il calcio, la scherma, il nuoto, la danza e la ginnastica.

A essere coinvolta nel processo di riqualificazione non sarà solamente lo stadio, ma anche la zona circostante, attraverso l’impiego di materiali riciclabili, impianti a basso consumo ed energie rinnovabili.

LEGGI la news sull’apertura della sindaca Raggi per lo stadio della Roma al Flaminio

LEGGI l’intervista agli architetti di Roma Tre sull’ipotesi dello stadio Flaminio alla Roma