3 Dicembre 2020 - 19:05 . Flaminio . Social

Stadio Flaminio alla Roma, il dibattito tra favorevoli e contrari infiamma anche i social

L'ESTERNO DELLA TRIBUNA D'ONORE DELLO STADIO FLAMINIO
L'ESTERNO DELLA TRIBUNA D'ONORE DELLO STADIO FLAMINIO

Stadio Flaminio alla Roma. È il sogno di tanti quello di uno stadio Flaminio di nuovo attivo, come lo è stato nei decenni scorsi. Speranze che ora tornano ad alimentarsi dopo la notizia del possibile abbandono da parte dei nuovi proprietari della Roma, gli americani Dan e Ryan Friedkin, del progetto dell’impianto a Tor di Valle, con lo stadio Flaminio tra i luoghi dove investire per l’impianto di proprietà giallorosso.

Dopo l’articolo in cui avevamo raccolto l’opinione di chi abita o di chi quotidianamente frequenta quell’area del quartiere su questa ipotesi, sulla nostra pagina Facebook sono arrivati moltissimi commenti da parte dei lettori.

Riccardo ha 33 anni e da circa uno abita a piazza Perin del Vaga: “Secondo me sarebbe favoloso, come un nuovo Colosseo”. Siete d’accordo con lui?

Pubblicato da Roma h24 Flaminio-Parioli su Mercoledì 25 novembre 2020

Anche sui social il dibattito è più acceso che mai, tra chi si dice favorevole e chi invece rigetta categoricamente l’ipotesi di uno stadio Flaminio come nuova casa della AS Roma.

William Finamore scrive: “Comprendo lo scetticismo di chi abita lì, però bisognerebbe vedere l’eventuale progetto: se fosse solo “il campo” no, ma se fosse una struttura con negozi, giardini tutto intorno, parcheggi, cioè una cosa fatta bene, allora la zona ne gioverebbe”.

stadio flaminio roma

Di parere opposto Paola Di Tommaso, secondo cui, “come posizione lo Stadio Flaminio è ancora peggio dell’ Olimpico. Assolutamente no”.

stadio flaminio roma

Le fa eco Enrico Scarantino, che scrive: “Se penso agli scontri tra tifoserie e queste con la polizia, alle bombe-carta, alle auto incendiate, stante l’involuzione di questo gioco che un tempo era bello e gradevole, mi chiedo chi è che detesta questo quartiere“.

Carla Civitatese si dice invece più che favorevole: “Bellissima idea. È una struttura fatiscente e abbandonata che va recuperata per la fruizione della cittadinanza“, lasciando anche intendere chi immagina come architetto del nuovo impianto: “Forza Renzo Piano“.

LEGGI lo speciale sullo Stadio Flaminio, il tempio dello sport finito in rovina

LEGGI la news sullo Stadio Flaminio come nuova ipotesi per l’impianto della Roma

LEGGI l’articolo sul via al Piano di Conservazione dello stadio Flaminio