4 Dicembre 2019 - 8:40 . Parioli . Cronaca

Sosta selvaggia, questa è la mappa dell’inciviltà nel quartiere Parioli

Via Fauro
Via Fauro

I Parioli sono ostaggio degli incivili. Le auto vengono parcheggiate praticamente ovunque: sui marciapiedi, sulle strisce pedonali, negli incroci e, addirittura, sulle rampe per i disabili.

Via Panama

Una totale mancanza rispetto per i residenti che, su quelle strade, devono camminare, in particolari per chi ha disabilità o difficoltà motorie. Per loro, un’azione semplice come spostarsi da un punto dall’altro di una via, può presentare numerosi problemi per colpa di chi ignora cosa sia il senso civico.

Ma c’è un modo per combattere queste pessime abitudini e fare intervenire la polizia di Roma Capitale. Come? La procedura è davvero semplice. Basta andare su comune.roma.it, cliccare in basso su “Segnala”, poi su “Accedi al servizio” tramite Spid, il Sistema pubblico di identità digitale. Qui bisogna scegliere l’oggetto, mostrare su “Mappa” il punto esatto, scrivere una brevissima descrizione del fatto che si vuole denunciare e allegare le foto. Per finire, Premere su Invia segnalazione. E così è possibile ridurre i casi di sosta selvaggia.

SFOGLIA la fotogallery